venerdì 26 febbraio 2010

L'avevo detto io....

Sabato 20 febbraio mi sveglio alle 8 di mattina, come mio solito nel week. Uno sguardo al cielo e il primo pensiero che mi viene mente è: "Stasera ci sarà un bel tramonto". Bene, so già cosa fare in serata, resta solo da stabilire la location...ma prima devo uscire a comprare il router nuovo per il mio pc visto che quello vecchio è saltato per aria. Dopo aver eseguito diverse commissioni, torno a casa ma devo tornare ad uscire per andare a comprare il vino per mia madre. Fatto anche questo preparo lo zaino, ormai sono le 15.45, carico la macchina e parto. Nel mentre ricevo un messaggio da Stefano dal quale intuisco la sua voglia di andare a fare foto ma gli mancava la spintarella necessaria (pigrone!). Bene, gli rispondo che fra 10 min sono sotto casa sua e che andiamo sulla Pietra di Bismantova a fare qualche scatto anche perchè io ho voglia, è dalla Bretagna che non faccio qualche fotografia. Vado a casa di Stefano, lo raccolgo al volo e ci dirigiamo verso la nostra meta. Il sentiero della Pietra non è particolarmente ghiacciato, grazie alle corde fisse superiamo l'Hillary Steap de noatri e finalmente siamo sulla pietra. Le condizioni si prospettano buone con nuvole che lasciano spazio a qualche interessante gioco di luce; man mano che la luce cala e il freddo si intensifica, aumenta anche la bellezza del panorama. Purtroppo la neve si è sciolta completamente alle quote basse lasciando solo qualche macchia qua e la, un peccato pensando che solo la settimana scorsa era tutto innevato. Ma lo scirocco e la pioggia non perdonano così che la neve è rimasto solo esclusivamente dai 1600 mt in su direi...a voi le foto!

 

  

  

  

  

  

  

  

  

Perchè il titolo del post?Bè perchè alla fine della giornata rammentandomi di quello che avevo detto in mattinata mi è venuto spontaneo da dire "L'avevo detto io!" (modello Quattrocchi)...

Nessun commento:

Posta un commento